domenica 16 dicembre 2007

Hey there Delilah

Cari lettori, vi comunico che poche ore fa è giunta in redazione una comunicazione da parte di Giuseppe Cotroneo in persona. Giuseppe plaude al successo riscosso da questo blog, e ringrazia voi tutti per l'affetto e l'ammirazione dimostrata nei suoi confronti.
E' quindi sua intenzione augurarvi una buona notte dedicandovi una canzone molto bella che sicuramente troverete di vostro gradimento.
La scelta di questa canzone non è casuale, ma ci serve per riflettere su un tema che spesso ci affligge e ci spaventa: la solitudine determinata dall'eccessiva distanza. Sicuramente a tutti voi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di vivere con ansia il distacco da una persona cara. Ebbene, il messaggio di cui a nome di Giuseppe Cotroneo vorremmo farvi destinatari, può sintetizzarsi in un'unica frase: nessuna distanza è veramente incolmabile.
Non dimenticatevelo mai!
E così, anche se Giuseppe è lontano, lui non si dimentica di voi, e con questa canzone intende cingervi tutti in un caloroso e simbolico abbraccio.
Ma ora, lasciamo che sia la musica a parlare: "Hei there Delilah" dei Playn White T' S.

Buona notte a tutti e sogni d'oro.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio che canzone bellissima! E che parole commoventi! Cercate di scrivere più spesso, questo blog è stupendo. Oggi per me è stata una giornata orrenda. E poi, poi sono venuta qui!
Ciao da Marzia dalla Provincia di Parma (già ho lasciato un commento qualche post fa)!

Anonimo ha detto...

Non c'è niente da fare. Ogni domenica, ho l'ansia che mi sale. Più si avvicina la sera più sale. E raggiunge il picco quando è ora di andare a dormire...se solo penso che domani mattina inizia una nuova settimana con la sveglia che suona alle 6:15!
Ebbene, mi sono detta...fammi passare sul blog Colpo di Spugna. Ho letto il post. Ho ascoltato la canzone! Tutto bellissimo, mi sono tranquillizzata. Ora posso veramente andare a dormire!
Grazie Giuseppe!

Anonimo ha detto...

E allora?!?!? Ma non sei un aspirante chirurgo plastico? Sai risolvere anche i problemi di cuore! Canzone bellissima. Post superlativo.
Valentina da Milano

Anonimo ha detto...

Io sono stata fidanzata per un anno con un ragazzo che stava a 300 km da casa mia. Conosco bene le ansie del distacco. Quell'angoscia che ti sale dentro. Che non sai quanto tempo dovrà passare prima di rivederlo. E nemmeno sai se lo rivedrai, se ti tradirà, se ti continuerà ad amarti...
ci sono momenti nei quali la mia mente si poneva questi interrogativi. E ci stavo troppo male. Avrei dovuto leggere questo post con relativa canzone quando mi invadevano tali incubi!
Grazie per le belle parole: è vero, se uno lo vuole, nessuna distanza è incolmabile!

Anonimo ha detto...

Bellissime parole. Veramente... Bellissime!

Anonimo ha detto...

bè, queste post non è bello solo per augurare la buona notte, ma anche per il buongiorno, il buon lavoro, la buona sera ...insomma tutto! Bella canzone, non la conoscevo.
Marco

Anonimo ha detto...

ci risiamo????
Ma che fine ha fatto la redazione? Io ho postato il commento ieri sera e ancora nessuno mi ha risposto. Che fine avete fatto? C'è un altro guasto??

Anonimo ha detto...

Quando ho visto in Tv Benigni che recitava la divina commedia, mi sono commossa. credo che i messaggi che ci dedicate in questi post siano bellissimi, non da meno rispetto a quelli di Benigni.
Chissà che magari vi troveremo in tv, in diretta su rai 1!
daniela

Ps: a chiara: anche io sto aspettando una risposta al mio commento!

La Redazione ha detto...

a marzia: sia noi della redazione che Giuseppe Cotroneo in persona si ricorda del tuo commento di qualche post fa (ne abbiamo parlato proprio ieri). Cercheremo di accontentare le vostre richieste nei limiti del possibile! Ciao e vienici a trovare ogni volta che vuoi!

a chiara: siamo felici di essere riusciti a tranquillizzarti. In fin dei conti siamo qui per offrirvi una diversa visione del mondo. A quanto pare ci stiamo riuscendo.

a Valentina: grazie per i complimenti! Risolvere i problemi di cuore è forse eccessivo persino per Giuseppe Cotroneo! Però possiamo contribuire ad alleviarli!

a daniela: grazie anche a te per i complimenti. Chissà, forse se in futuro intraprenderai nuovamente storie a distanza le potrai vivere con maggiore serenità!

a anonimo: grazie!

a marco: benissimo, allora, visto l'orario, adesso ti auguriamo buon pranzo!

a chiara: scusaci per il ritardo. Nessun guasto! In attesa di un prossimo ampliamento della redazione, rispondiamo ai commenti 2 volte al giorno, prima di pranzo e prima (o dopo) cena.

a daniela: vale per te quanto detto a chiara. Bè, grazie per l'augurio. A Giuseppe Cotroneo farebbe piacere finire in TV!

Anonimo ha detto...

parole e musica commoventi che non possono non colpire tutti. Complimenti a Giuseppe Cotroneo.
Lavinia

Anonimo ha detto...

Grandissimo! Oggi ho trovato un rimedio al mio nervosismo. Questo blog. Bella canzone, e bel post.
Fabio

La Redazione ha detto...

Grazie per il momento di introspezione che ci avete appena regalato. Grande Giuseppe Cotroneo!

Anonimo ha detto...

Anche io mi onoro di essere un allievo di Giuseppe Cotroneo da svariati anni... A lui devo tutto...la mia laurea in Medicina... il mio ingresso alla specializzazione in Ortopedia... mi ha dato la forza perfino di trovare la fidanzata!!!! E' UN MAESTRO DI VITA, UNA FORZA DELLA NATURA, L'UNICO VERO LEADER E GUIDA CHE OGNI UOMO O DONNA POSSA DESIDERARE!!!! Giuseppe grazie di esistere!!!!

Anonimo ha detto...

Canzone da sogno! Ho letto qualche post! Ma c'è veramente un fans club di Giuseppe Cotroneo? Io vorrei sottoscrivere la tessera.
Anna da Prato

Anonimo ha detto...

Che dire! Un intervento meglio dell'altro! Giuseppe Cotroneo non sbaglia un colpo! Ma chi è che decide i post, voi della redazione o lui in persona? Complimenti vivissimi a entrambi!
Massimo da Lecce

Anonimo ha detto...

Non esistono distanze incolmabili! Magari fosse così! Vabbè. l'importante è che ci sia Giuseppe a darci la speranza...
Buonanotte a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, dico a tutti voi che leggete questo blog e che fate il tifo come degli sfegatati per Giuseppe Cotroneo.
Sapete che vi dico? Che io e Giuseppe siamo come fratelli. Lo conosco benissimo, mi confida tutti i suoi segreti. E prima di dettare le indicazioni alla sua redazione, chiede sempre consiglio a me. E' anche grazie a me che questo blog ha successo.
Pertanto vi dico che sto per creare il mio blog. Vi farò sapere quando sarà pronto. Dovete assolutamente venire a visitare il mio blog. Mi raccomando.
Conosco Giuseppe nella vita reale, sono io che lo consiglio!
Ciao a tutti da MATTIA

Sturm und Drang ha detto...

Ragazzi, Mattia non è il solo che conosce Giuseppe Cotroneo nella realtà. Lo conosco anche io! E vi dirò di più: io collaboro pure con questa redazione. Quindi, andate pure sul blog che a breve Mattia creerà. Ma ricordatevi anche del mio blog che è già attivo da mesi!
Ciao

Anonimo ha detto...

Faccio un appello alla redazione, nonchè a Giuseppe Cotroneo in persona. Tra i vari commenti, sovente capita di imbattersi nei commenti lasciati da "sturm und drang".
A mio avviso, la redazione non dovrebbe consentire a quella persona di commentare e dirottare la gente su quel blog.
Innanzitutto, perchè già il nome del blog (sturm und drang) crea inquietudine. E' un suono poco armonico. Già se lo pronunci ti mette ansia addosso.
Inoltre, io su quel blog ci sono passata. Ebbene, mette angoscia non solo il nome,ma anche i temi trattati. Attualmente c'è un post che si intitola "legge zarri" (o qualcosa del genere). Ma che volete che gliene possa fregare alla gente di questa roba?
Cara redazione, certi commenti andrebbero cancellati.

Anonimo ha detto...

Bellissima canzone. Io non la conoscevo! Allora questo blog diventa l'occasione per conoscere anche nuovi artisti. bene bene!!!
Lucia

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto appena scritto da chiara riguardo alle interferenze del blog sturm und drang. A noi non ce ne frega niente della legge zappi, o come cavolo si chiama...
Valentina da Milano

Anonimo ha detto...

Concordo con Marzia e Valentina. Via Sturm un Drang da questo blog! anche io sono andato a visitarlo quel blog. Ho pure letto il post esposto! Ebbene, non c'è paragone con questo blog. E' proprio diverso lo stile di scrittura. Credo che chi scrive quel blog dovrebbe prendere lezioni di tecniche di scrittura da chi scrive questo blog. Cara redazione, insegna qualcosa a chi scrive sturm und drang!

Anonimo ha detto...

assoluta perfezione nella combinazione tra parole e musica. Bravi a quelli della redazione.
Valeria da Pavia

Anonimo ha detto...

Cavolo cmq questi articoli sono scritti veramente bene. Complimenti alla redazione!!!
Massimo

Anonimo ha detto...

Un saluto da parte di tutta la terza C del liceo scientifico "Mercalli" di Napoli. Siamo nell'ora di educazione fisica e subito siamo corsi su questo blog per salutare Giuseppe Cotroneo. Infatti abbiamo seguito la sua strategia e la scorsa settimana, mentre tutta la scuola era in autogestione, noi siamo rimasti in classe e ci siamo fatti interrogare. Adesso in tutta la scuola si respira tensione perchè i prof sono incazzati neri. Solo noi siamo tranquilli visto che abbiamo finito tutte le interrogazioni del quadrimestre. Adesso ci passiamo delle belle vacanze di Natale. Ora dobbiamo salutarvi per andare in palestra, sennò il prof. si incazza!
Ciao e se avete altri consigli geniali, dateceli!
Vi leggiamo sempre, non sempre lasciamo commenti, ma vi leggiamo!
Mitici quelli della redazione: li vogliamo come prof di italiano, scrivono benissimo!

Anonimo ha detto...

Ero in cerca di Coelho e sono capitata qui. Bellissimo post, veramente. Mi ispira fiducia nell'avvenire. Dà speranza. Passerò altre volte di qui.
Carmen da San Severo, Foggia

Anonimo ha detto...

alla terza c:complimenti per le interrogazioni....consigli utili su questo blog ne avrete sempre...godetevi le feste!!! BRAVI!!