martedì 18 dicembre 2007

...io ci credo....!

Finchè non ci si impegna vi è esitazione, esiste la possibilità di tirarsi indietro e l'azione è sempre inefficace.
Vi è una verità elementare che concerne ogni iniziativa e ogni creazione e l'ignorarla sopprime innumerevoli idee e i più splendidi progetti: non appena ci si impegna in maniera definitiva, anche la Provvidenza si mette in moto.
Accadono moltissime cose che ci vengono in aiuto e che non si sarebbero altrimenti verificate.
L'intero succedersi degli eventi scaturisce da quella decisione provocando, a nostro favore, ogni sorta di fatti, di incontri, di aiuti concreti che nessun uomo immaginerebbe mai di trovare sulla propria strada.
Ho imparato a rispettare profondamente i versi di Goethe che dicono: "Qualsiasi cosa tu possa fare, o sogni di poter fare, dalle inizio. L'ardimento ha in se genialità, potenza e magia".

....noi della redazione ci crediamo.....e Voi?

28 commenti:

Anonimo ha detto...

la frase di Goethe è bella. Tutto il resto è un pò contorto. Ma che vi siete dimenticati come si scrive?

Anonimo ha detto...

Mi sa che vi siete montati la testa con tutti quei complimenti! Ero passato sul blog per vedere se avevate risposto al commento che abbiamo lasciato noi della classe stamattina. E invece ti trovo questo post.
Ok, mi rimangio quanto detto prima: meglio se ci troviamo altri Prof. di Italiano.
Ma che cavolo avete scritto? E' incomprensibile, non ve ne rendete conto?
Mi sa che di autogestione, voi, al di là dei proclami, ne avete fatta fin troppa...

Anonimo ha detto...

La frase è bella. Ma l'italiano in questo post è un optional...
Lavinia

Anonimo ha detto...

a chiara:purtroppo non posso controllare i post di tutti i miei redattori prima che vengano pubblicati...ma cerco cmq di dare spazio a tutti,bravi e meno bravi..ti ho risposto personalmente visto che sei tra le più assidue lettrici!!continua a seguirci non te ne pentirai

Anonimo ha detto...

complimenti...la frase è stupenda!!a volte quando si vogliono esprimere dei concetti talmente importanti,la grammatica passa in secondo piano...e comunque io ci credo!!!....

Katia da Modena

Nadia ha detto...

Greg...ma sei normale??? Troppo forte... :-DD

Anonimo ha detto...

Non ci credo che sei Giuseppe Cotroneo. Il mito non sarebbe così asino da sbagliare a scrivere il suo nome...chi sei "GIUSAPPE", di nuovo sturm und drang che torna sotto mentite spoglie?

a katia: e cavolo! Non conta la grammatica?!?!? Ma stiamo scherzando? Chi ha scritto questo post non è che stesse spiegando la teoria della relatività! Ha espresso dei concetti che sarebbero stati semplici, ma è stato talmente somaro da renderli complessi e contorti!

Anonimo ha detto...

continuo a sottoscrivere tutto ciò che dice chiara...
GIUSAPPE??? Ma chi volete prendere in giro!
E poi...uè, quel genio che ha scritto questo post non è che stesse spiegando la teoria della relatività...

Anonimo ha detto...

a katia, ma che ti hanno pagato per dire 'sta cazzata?!?!?
E allora Leopardi? Non scriveva su tematiche molto elevate, eppure la grammatica non la sbagliava.
Lo stesso Foscolo, Dante, e tanti altri...

Questo per citare una frase di Goethe ha fatto l'ira di Dio!
Luigi

Anonimo ha detto...

Concordo con chiara! Anche secondo me non può essere il vero Giuseppe Cotroneo quello che ha risposto al commento. Il vero Giuseppe Cotroneo non avrebbe mai sbagliato a scrivere il suo nome!
E poi, ti pare che il vero Giuseppe Cotroneo risponde solo al commento di Chiara e non a quelli di tutti? Perchè a me non ha dato una risposta? A gisAppe, sei falso come i soldi del monopoli!
Lavinia

Anonimo ha detto...

Vabbè, dai, non sottolizziamo! Non è scritto bene, ma il contenuto si capisce e non è male!
Dai, su! Io ci credo!
Francesca

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ragazzi, non scherziamo! Quelli che hanno scritto questo post, non sono altro che dei somari!!! Non difendeteli, perchè fate brutta figura anche voi!

Anonimo ha detto...

Ma come cavolo si fa a difenderli!!! (ps: il commento di prima l'ho lasciato sempre io, ho dimenticato di firmarlo!)
Chiara

Anonimo ha detto...

chiara non esagerare!
Franco

La Redazione ha detto...

La redazione difende a spada tratta tutti coloro che collaborano con questo sito. Come già affermato da Giuseppe (o Giusappe) Cotroneo in persona, è nostra intenzione dare spazio a tutti, bravi e meno bravi.
Pertanto rispediamo al mittente tutte le critiche espresse nei confronti di questo post, e ci stringiamo tutti in difesa dell'autore dello stesso.

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: Guarda, ti assicuro che questo post non l'ho scritto io!

Riguardo alle critiche mosse da alcuni lettori alle capacità dell'autore del post, concordo con quanto affermato dalla redazione e da Giuseppe Cotroneo.
Effettivamente il post è scritto male, ma non è questo che conta. Conta il fatto che c'è un post, che qualcuno abbia voluto contribuire al successo di questo blog. Anche se stavolta il post non è scritto bene, la prossima volta, l'autore di sicuro farà meglio. Se prima non lo ammazzate, si capisce! Se voi invece vi ritenete così bravi, perchè non provate a scriverne uno voi, e vediamo che viene fuori?

Anonimo ha detto...

ragazzi, smettetela di litigare! Considerate che il mio blog, il blog di "mattia the best", amico unico e insostituibile di Giuseppe Cotroneo, è quasi pronto e verrà quanto prima pubblicato! A quel punto potrete apprezzare dei post ben scritti senza errori o incertezze redazionali.
Considerate che la scuola del mio blog sarà la stessa di Giuseppe Cotroneo, ma ci proponiamo come obiettivo quello di fare persino meglio! Ricordatevi di me! Sto per andare "in onda"!

Anonimo ha detto...

Cosa?!?!? La redazione, anzichè chiedere scusa e prendere le distanze dall'autore del post (magari anche rimuovendo il post) lo difende? Ma che siete matti?
Che gruppo di somari!

Anonimo ha detto...

Caro MAttia, non vedo l'ora di venire sul tuo blog. Sbrigati a pubblicarlo, mi incuriosisce l'idea che il migliore allievo, anzi, addirittura consulente di Giuseppe Cotroneo apra un blog.
Ma dicci, com'è Giuseppe Cotroneo nella realtà?
marzia

Anonimo ha detto...

Chiara, anche secondo me stai esagerando! Basta, non facciamone una ragione di Stato per un post venuto male!
Francesco

La Redazione ha detto...

La redazione ribadisce quanto affermato sopra.

Anonimo ha detto...

Grande Mattia, verremo tutti sul tuo blog, non cedo l'ora!
Luigi

Anonimo ha detto...

a marzia: Giuseppe Cotroneo nella vita reale è un mito, come nel web d'altro canto! Ma lui mi dice sempre (il che mi commuove) che senza di me lui non sarebbe nessuno! In varie occasioni l'ho salvato da situazioni imbarazzanti. si, sono sicuramente io il mito del vostro mito!

Anonimo ha detto...

oddio, il mito del mio mito! Voglio venire sul tuo blog!!!
Giovanna

Anonimo ha detto...

in questi giorni sono ststo molto preso dall lavoro emi sono dedicato molto poco al mio blog....ma da oggi sarò molto più libero e di conseguenza cercherò di rispondere il più possibile a tutti voi...che mi date l'onore di visitare così assiduamente il mio blog...GRAZIE A TUTTI!!

Anonimo ha detto...

A Mattia:scusa tanto ma io non conosco nessun Mattia!!!non fare come sturm und drung che si fa pubblicità sul mio blog per sponsorizzare il suo!!!... cmq mi sei simpatico metterò sicuramente il tuo blog tra i miei preferiti... Ciao

Anonimo ha detto...

Basta polemiche!Invece di perdere tempo nell'analisi linguistica di improbabili post lasciati da persone che non sanno scrivere, concentratevi sui vostri obbiettivi,e cercate di raggiungerli.
Questo è il blog di Giuseppe Cotroneo: questo è un blog per persone pragmatiche e vincenti e non per polemici.
Delio (un amico e collaboratore di Giuseppe Cotroneo)

Anonimo ha detto...

A delio:giusto hai appreso in pieno lo spirito di questo blog...e noi stiamo qui proprio per aiutre a raggiungere questi obbiettivi!! A presto