giovedì 27 dicembre 2007

2008 - Auguri con Balletto!

Cari lettori, cosa fate di bello oggi? Molti di voi sono ancora in vacanza. Altri, invece, già hanno ripreso l'attività lavorativa! E soprattutto a questi va il pensiero del caro amato Giuseppe Cotroneo! Il nostro eroe vi invita a non disperare: il capodanno è vicino! Altri giorni di festa sono a vostra disposizione. Per incoraggiarvi e rendervi questa giornata meno amara, già da ora è intenzione del nostro eroe agurarvi un 2008 indimenticabile. Fidatevi di noi e cliccate qui, che sta per iniziare l'esibizione!

giovedì 20 dicembre 2007

Sondaggio

Cari lettori, in relazione al post precedente si è registrato un dissidio insanabile tra noi della redazione e Chiara, una delle nostre più assidue lettrici.
Chiara sostiene che l'autore del post "...io ci credo...!" è un somaro e che quindi noi della redazione non avremmo dovuto farlo scrivere. O quanto meno, riscontrata la sua incapacità, avremmo dovuto rimuovere il post.
Di contro, noi ci siamo schierati in difesa dell'autore del post, in quanto, come più volte sostenuto, la filosofia di questo blog consiste nel dare spazio a tutti. Bravi e meno bravi.
Oltre a ciò, a nostro avviso, sarebbe stato persino peggio cancellare il post dopo la sua pubblicazione, in quanto tale soluzione avrebbe suonato come una sorta di censura.
Tutto ciò insomma sarebbe andato a discapito della serietà di questo blog.
Queste sono le opposte ragioni. Spetta ora a voi dirimere il contrasto che si è creato partecipando al sondaggio che potrete trovare in alto a destra di questo blog.
Siamo ansiosi di sapere come la pensate a riguardo, quindi affrettatevi a votare!
Il sondaggio rimmarà aperto per i prossimi 14 giorni, poi insieme ne commenteremo i risultati.

martedì 18 dicembre 2007

...io ci credo....!

Finchè non ci si impegna vi è esitazione, esiste la possibilità di tirarsi indietro e l'azione è sempre inefficace.
Vi è una verità elementare che concerne ogni iniziativa e ogni creazione e l'ignorarla sopprime innumerevoli idee e i più splendidi progetti: non appena ci si impegna in maniera definitiva, anche la Provvidenza si mette in moto.
Accadono moltissime cose che ci vengono in aiuto e che non si sarebbero altrimenti verificate.
L'intero succedersi degli eventi scaturisce da quella decisione provocando, a nostro favore, ogni sorta di fatti, di incontri, di aiuti concreti che nessun uomo immaginerebbe mai di trovare sulla propria strada.
Ho imparato a rispettare profondamente i versi di Goethe che dicono: "Qualsiasi cosa tu possa fare, o sogni di poter fare, dalle inizio. L'ardimento ha in se genialità, potenza e magia".

....noi della redazione ci crediamo.....e Voi?

domenica 16 dicembre 2007

Hey there Delilah

Cari lettori, vi comunico che poche ore fa è giunta in redazione una comunicazione da parte di Giuseppe Cotroneo in persona. Giuseppe plaude al successo riscosso da questo blog, e ringrazia voi tutti per l'affetto e l'ammirazione dimostrata nei suoi confronti.
E' quindi sua intenzione augurarvi una buona notte dedicandovi una canzone molto bella che sicuramente troverete di vostro gradimento.
La scelta di questa canzone non è casuale, ma ci serve per riflettere su un tema che spesso ci affligge e ci spaventa: la solitudine determinata dall'eccessiva distanza. Sicuramente a tutti voi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di vivere con ansia il distacco da una persona cara. Ebbene, il messaggio di cui a nome di Giuseppe Cotroneo vorremmo farvi destinatari, può sintetizzarsi in un'unica frase: nessuna distanza è veramente incolmabile.
Non dimenticatevelo mai!
E così, anche se Giuseppe è lontano, lui non si dimentica di voi, e con questa canzone intende cingervi tutti in un caloroso e simbolico abbraccio.
Ma ora, lasciamo che sia la musica a parlare: "Hei there Delilah" dei Playn White T' S.

Buona notte a tutti e sogni d'oro.

venerdì 14 dicembre 2007

Un leader e un "metallurgico"

Il sarcasmo è una delle componenti essenziali nel vincente. Difatti, proprio attraverso il sarcasmo, il prescelto, l'eletto, riesce a ribaltare alla grande una situazione che in precedenza lo vedeva in secondo piano. Arma affilata, il sarcasmo, da utilizzare solo dopo un lungo periodo di iniziazione, perchè se si è ancora dei principianti, si rischiano brutte figure.
Non possiamo dire se anche Giuseppe Cotroneo abbia acquisito questa qualità in seguito ad un lungo periodo di iniziazione, o se in lui, tale caratteristica è innata.
Ma fatto sta che lui è un maestro di sarcasmo.
Un esempio pratico: nei primi giorni del primo liceo, un personaggio cercava di prendere il sopravvento vantando le sue doti atletiche.
Un giorno, mentre questi si pavoneggiava al centro della classe (cosicchè tutti potessero ascoltarlo), fu colpito dal sarcasmo tagliente del nostro Giuseppe il quale, naturalmente, ebbe la meglio.
Il sedicente atleta, indicando le vari parti muscolari del suo corpo, vantandosi, diceva a tutti noi, inerti spettatori: "qui c'è ferro" - e indicava il bicipite, "anche qui c'è il ferro" - e indicava il pettorale - " e ferro, c'è pure qui", indicando stavolta il bicipite femorale.
Tutti noi, zitti ad assistere ad uno spettacolo veramente poco attraente.
Solo uno parlò, e fu Giuseppe Cotroneo. Che così disse: "e allora, và a fà er metallurgico"!
Avevamo capito chi dei due era il vero leader.
Giuseppe Cotroneo era il vero leader. L'altro era solo un "metallurgico"!
Ps: ci scusiamo per l'assenza protratta in questi giorni. Purtroppo in redazione abbiamo avuto un guasto al computer e quindi non abbiamo nemmeno potuto rispondere ai vostri commenti. L'importante è comunque che ora abbiamo risolto tutto e saremo a vostra completa disposiozione.